SOTTO IL SEGNO DEL 2

sabato 3 aprile 2010

Risultati della 12 Gironata

Risultati della 12 giornata:

Sergio 18 punti 10
Chicco 8 punti 8
Daniele 7 punti 7
Nico 5 punti 6
Nereo 2 punti 5
Pierino -3 punti 4
Eros -5 punti 3
Sandro -10 punti 2
Nava -22 punti 1

Angelo: assente.


Cronaca della giornata.
Si è trattato senza dubbio del primo “Columbus Day” di questa stagione. Grandangolo ha messo a segno un’importante vittoria, che gli ha permesso di togliere le castagne dal fuoco e di allontanarso dalla zona calda del ranking. Impressionante il parziale di 22 punti consecutivi senza accusare alcuna sconfitta. C’è poi stata una lieve flessione nel finale, prima di chiedere il cambio. Il “C.D.” è stato confermato anche dalla ripresa del Rookie che dopo un inizio nei bassifondi della classifica ha saputo recuperare conquistando un pregevole 4° posto. Il Presidente ha ottenuto il secondo posto che lo rafforza nella classifica vecchia e che gli permette il sorpasso a chi srive nella ibrida. Nella classifica nuova invece si consolida al 2° posto.
Il Campione, dall’alto della sua innata classe e con un po’ di sano sedere ( 2 a settantotto con A, 3, K, Q e 5 non li vedeva da quando era ancora afflitto da acne giovanile) ha inanellato il secondo podio consecutivo allontanando gli spettri del famoso cucchiaio di legno. Le note dolenti arrivano da King che, fortemente condizionato dal mal di schiena (ed un po’ anche dalla sfiga che gli staziona fissa seduta sulla spalla, senza contare quando ci mette del suo) ha rimediato una nuova sconfitta. Adesso, con il Campione che gli ha guadagnato moltissimi punti, King deve risolvere al più presto i suoi guai fisici ed iniziare la rimonta. Posizioni di stallo per chi scrive, per Pierino che ha giocato una partita incolore e per il Cassiere che dopo una serata decisamente no, ha iniziato a riprendersi quando gli avversari facevano melina per arrivare al triplice fischio.
Da annotare l’esordio stagionale di Sandrolone che a parte il continuo urlare nelle orecchie ai suoi vicini di posto e messaggiare con “Diosolosachi” (l’invidia a volte è una brutta bestia) non ha combinato granchè. (A parte un risveglio nella penultima mano giusto per farmi perdere con un fottuto fante di cuori.)
Appuntamento venerdì prossimo, per la giornata numero 13.

Nessun commento:

Posta un commento